Vocazione tecnologica:
Advanced Analytics & AI
La farmacia del domani:
I dati orientano la gestione ed il Machine Learning incrementa l'efficienza
È oggi evidente la diffusa digitalizzazione dei processi, delle cose e delle interazioni umane, la disponibilità di piattaforme, tecnologiche dall’elevata performance, il cloud, i dati e i servizi analitici; in due parole: la Digital Transformation.
Questi fenomeni hanno reso disponibili nuove opportunità per le aziende. L'utilizzo intensivo e ragionevole dei dati permette infatti non solo di garantire maggiore efficienza e produttività, ma anche di aumentare il fatturato, accelerare l’innovazione ed offrire un'esperienza unica al paziente in farmacia.
Strategie, quest'ultime, che sinora sono state adottatate soprattutto dalle imprese di grandi dimensioni; ma è tuttavia, evidente che anche le medie aziende devono sviluppare sistemi orientati nella medesima direzione.
L’ innalzamento competitivo dovuto alla legge annuale 124/2017 “per il mercato e la concorrenza” e al rilevante incremento della complessità gestionale dell’attività sembra motivare altamente l’utilizzo corretto e consapevole dei dati in farmacia.
​
​
Un approccio complessivo e totalizzante - unito agli ultimi sviluppi in materia di Machine Learning ed Artifical Intelligence - che caratterizza lo Studio Ceccarelli come pioniere nel campo.
​